FABRIANO – Andreas Muller è ufficialmente in semifinale. Ancora due scalini per la realizzazione del sogno. Fabriano è pronta con i telefoni cellulari in mano in caso di auspicata finale del bravissimo ballerino.
È stata una puntata ricca di colpi di scena quella andata in onda ieri, 13 maggio, su Canale 5 del talent Amici di Maria De Filippi. Grandi ospiti musicali, Giorgia e London Grammar. Quinto giudice, l’attrice Sabrina Ferrili.
Durante la prima manche, Andreas è stato schierato da Elisa immediatamente, nella prima prova. Mentre Giorgia cantava magistralmente “Credo”, il ballerino fabrianese strappa applausi a scena aperta. Viene schierato nuovamente nella terza prova e, questa volta, non si aggiudica il punto. Alla fine della prima manche, sono i Bianchi a portare a casa l’intera posta. Al ballottaggio finisce la cantante dei Blu, Federica.
Nella seconda manche, l’ennesimo capolavoro di Andreas che, schierato nella prova più importante, la terza, stupisce – ancora una volta – tutti, giuria e pubblico. Una performanceo di una grandissima intensità. Il tema era quello della donazione degli organi.. Sul busto aveva scritto tutte le parti del corpo, polmoni, cuore, midollo osseo ecc… si trova sempre davanti a situazioni diverse con “pazienti” diversi che necessitavano di un determinato organo. E lì Andreas se ne priva personalmente e a ogni organo è una diversa interpretazione perché perde un pezzo di sé. Il giudizio unanime della giuria tecnica vale più di mille parole. I Blu stravincono la seconda manche. La sfida al ballottaggio è fra i due cantanti Thomas e Federica. A prevalere è quest’ultima. Grandi complimenti, meritati, per Thomas.
Dunque, ci siamo quasi. Dopo otto puntate, Andreas è finalista nella categoria del ballo, contro Sebastian dei Bianchi. E, soprattutto, è ancora in lizza per aggiudicarsi questa nuova edizione del talent cult di Canale 5. La semifinale si svolgerà il 20 maggio. Il bravissimo ballerino fabrianese ha tutte le carte in regola per superare questo penultimo ostacolo e presentarsi in finale. Se così sarà, ecco che i fabrianesi e non solo, sono tutti pronti cellullare in mano – per sostenere Andreas verso il coronamento di un sogno inseguito con bravura, tenacia, classe e determinazione.