Attualità

Il bridge del “Circolo Gentile” in serie B

La squadra fabrianese del noto gioco di carte proveniente dall'Inghilterra - composta da Fabrizio Rossi, con Enrico Bargagnati, Roberto Becchetti, Fabio Grugnaletti, Massimo Ronchini e Paolo Sassi - ha ottenuto il pass per la categoria superiore. In arrivo anche un corso gratuito per imparare

FABRIANO – Il bridge, gioco di carte di origine inglese, inizia a prendere piede anche nella città della carta. Si è appena conclusa, infatti, la “regular season” dei campionati societari nazionali di serie C, in cui la compagine cittadina denominata “Circolo Gentile” ha partecipato nel girone marchigiano affrontando squadre di assoluto livello quali la Vela di Ancona e il Circolo Rossini di Pesaro.

Proprio contro quest’ultima squadra si è svolta nello scorso week-end la gara decisiva. In quel di Pesaro, la formazione fabrianese (composta dal capitano Fabrizio Rossi, con Enrico Bargagnati, Roberto Becchetti, Fabio Grugnaletti, Massimo Ronchini e Paolo Sassi), sovvertendo i pronostici, ha ottenuto la vittoria conseguendo la promozione alla serie B nazionale per la futura stagione 2017/18.

Un plauso va a tutta la squadra che in questi ultimi anni ha rispolverato il blasone di un tempo ormai lontano, grazie anche ai nuovi innesti di Rossi e Grugnaletti. Un merito particolare va al veterano Enrico Bargagnati, sempre impeccabile nel gioco e prodigo nel dare consigli a tutti.

Ora il compito si fa più arduo: l’asticella viene posta su un gradino superiore e la squadra si dovrà confrontare con formazioni ancora più agguerrite ed esperte, ma con lo spirito giusto e la preparazione sempre più al top, nessun traguardo sarà precluso.

Il bridge è un gioco di carte da fare in coppia, molto appassionante, adatto a tutte le età, che allena la mente e fa divertire.

A Fabriano si sta organizzando anche un corso gratuito per chi volesse avvicinarsi a questo gioco. Gli interessati possono chiedere informazioni a bridgefabriano@hotmail.com oppure contattando Fabrizio Rossi al numero 345 3050203.

© riproduzione riservata