FABRIANO – «Speriamo di cominciare con il piede giusto: quel che è certo, domani (domenica, nda) daremo il massimo». A parlare è Michele Bugionovo, play e capitano della Ristopro Fabriano, pronta ad esordire nel campionato di serie B tra le mura amiche del PalaGuerrieri contro la Rossella Civitanova (ore 18).
Per lui, se vogliamo, sarà una partita ancor più particolare degli altri. Con questa squadra, infatti, ha scalato quattro categorie, dalla serie D del 2012 alla serie B che inizia domani. Tenendone sempre in mano la regia.
«Negli ultimi giorni ho visto una bella carica nel nostro gruppo – dice Bugionovo – ci siamo allenati bene e abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Di fronte ci troveremo una squadra quadrata, Civitanova, che potrà schierare giocatori validi come i nuovi Cassese e Coviello, o i confermati Andreani, Amoroso e Marinelli… Insomma, dovremo essere concentrati al massimo, aggressivi su ogni palla, senza accusare cali di tensione. Inoltre, spero proprio in un bel sostegno del pubblico».
E a proposito del pubblico, Bugionovo ci tiene a dire che «la nostra squadra è nuova per otto decimi, quindi ci vorrà un po’ di tempo e pazienza per amalgamarci al meglio. Speriamo, ad ogni modo, di iniziare con il piede giusto».
Domani, arbitreranno l’incontro i signori Lorenzo Lupelli di Aprilia (Lt) e Dario Di Gennaro di Roma.
La partita sarà trasmessa in diretta su www.radiogold.tv e sul canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro (LNP Channel).