Attualità

Il Castelfidardo si spegne a Monte San Giusto

I biancoverdi perdono 3-1 contro la Sangiustese, già avanti 2-0 alla fine del primo tempo. Minella riaccende le speranze nella ripresa, ma Antenucci chiude i conti al 35'

MONTE SAN GIUSTO – Il Castelfidardo regala un tempo agli avversari, poi nel secondo tempo riapre la gara con Minella, tenta l’assalto con quattro attaccanti in campo, ma viene punita da una punizione magistrale di Antenucci che chiude i giochi a dieci minuti dalla fine.

Ottima Sangiustese nel primo tempo. I padroni di casa partono a razzo già dopo un minuto portano il primo brivido alla retroguardia biancoverde con il difensore Scogliamiglio che calcia alto da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 15’ padroni di casa in vantaggio: Larigen sfugge sulla sinistra a Bordi, entra in area e dalla linea di fondo mette in mezzo per Tascini, che stoppa di sinistro e trova la girata vincente di destro, che sorprende Selvaggio sul primo palo. Al 19 sempre Tascini ha l’occasione giusta per raddoppiare ma stavolta Selvaggio è bravo a salvare di piede a due passi dalla porta.

Al 22’ arriva il raddoppio dei padroni di casa: Perfetti lancia in area per Tascini che di testa anticipa la difesa bianco vede servendo un assist al bacio per il marocchino Cheddira che di prima intenzione trafigge l’incolpevole Selvaggio.

Al 29’ Grazioso lascia partire un gran sinistro da fuori area, leggermente deviato, Chiodini (altro ex insieme a Minella) fa un autentico miracolo distendendosi alla sua sinistra e deviando la palla in angolo. Al 36’ ci prova Montagnoli da fuori area liberato da Minella, ma Chiodini para in due tempi. Sul capovolgimento di fronte la Sangiustese è ancora pericolosissima sull’asse sinistro, dove stavolta è Tascini a mettere in mezzo per Moccia che di sinistro conclude di poco alto sulla traversa.
Nel secondo tempo mister Vagnoni tenta il tutto per tutto inserendo Alessandrelli al posto di Mihaylov e Mantini al posto di Grazioso non al meglio della condizione.

Al 14’ il gol che riapre la gara, direttamente dal rinvio del portiere Minella sorprende la retroguardia rossoblu e in area conclude al volo di destro trovando un eurogol a scavalcare un Chiodini immobile. E’ un buon momento per i biancoverdi che tornano a sperare, ma al 35’ arriva la doccia fredda: Antenucci con un bel destro a giro su punizione firma il definitivo 3-1 e mette al sicuro la vittoria dei padroni di casa.

© riproduzione riservata