FABRIANO – En plein stagionale del Cerreto nelle manifestazioni locali di calcio a 5 organizzate dalla locale sezione Acsi. Dopo essersi aggiudicato il campionato, il team di Tempestini sabato ha vinto anche la Acsi Futsal Cup al termine di una finale entusiasmante contro i Latinos, risoltasi solo con i calci rigore.
E pensare che a nemmeno cinque minuti dal termine erano proprio i Latinos ad essere in vantaggio per 4-1 con tre reti di Domi ed una di Angeletti. A questo punto, ecco l’orgogliosa ed asfissiante reazione del Cerreto che in un amen ribaltava la situazione con le reti di Orlando e Graziano per il 4-5 cerretese. Allo scadere era ancora Domi dei Latinos ad impattare sul 5-5, dando così il via ai tempi supplementari, anche questi terminati in parità.
Ecco quindi la necessità di ricorrere ai calci di rigore, tre per squadra. Orlando per il Cerreto, gol. Jimenez dei Latinos, errore. Graziano del Cerreto, gol. Onu dei Latinos, gol. Taoussi del Cerreto, gol decisivo della vittoria. Domi dei Latinos non calciava la sua esecuzione, vista l’inutilità dell’eventuale marcatura.
Al termine, premiazioni per tutte le squadre ed appuntamento alla nuova stagione Acsi (probabilmente il 16 settembre).