Delta Motors Hyundai
Delta Motors Hyundai
ASTEA
Attualità
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

«Il commercio, una tutela per il centro»

In un momento economico delicato per tutta la Val Misa e Nevola, tre nuove attività commerciali taglieranno il nastro il prossimo week end a Corinaldo. Il commento dell'assessora alle Attività Produttive Porfiri

Corinaldo

CORINALDO – Una ventata di positività arriva a Corinaldo in un momento economico delicato per tutta la Val Misa e Nevola. Nei prossimi giorni saranno ben tre le attività commerciali che inaugureranno il proprio nuovo punto vendita. Sabato 4 e domenica 5 marzo avranno infatti luogo le inaugurazioni dei seguenti esercizi commerciali.

Finanziamenti tasso zero Casa del materasso
Finanziamenti tasso zero Casa del materasso

“KaRa intimo”, di Katia Radi e situato in via Cimarelli, 5: l’inaugurazione è prevista sabato 4 dalle ore 16; “La bottega della frutta”, di Valentina De Paola e situato in prossimità del Borgo di Sotto: l’inaugurazione è prevista sabato 4 dalle ore 16.30; “Il Kids”, di Federica Montanari per l’abbigliamento per bambini da 0 a 14 anni, situato anch’esso nel Borgo di Sotto, 51: l’inaugurazione è prevista per domenica 5 dalle ore16.

«L’apertura di tre nuove attività nel centro storico – sostiene l’assessore alle Attività Produttive Rosanna Porfiri – costituiscono un segnale positivo non soltanto per l’economia locale ma anche per la socialità e la vivibilità del centro storico stesso. Una città viva e frequentata è, per definizione, una città in grado di accogliere. L’inaugurazione di queste tre distinte attività offre un chiaro segno di vitalità economica».

«Oltre a portare beneficio agli operatori, i negozi di vicinato tutelano il centro storico, grande patrimonio di Corinaldo – prosegue Porfiri – e portano in eredità un valore notevole. Grazie ad esso l’acquisto, ma anche la semplice frequentazione, si rivelano una piacevole esperienza cittadina, in conseguenza del particolare rapporto di familiarità e di fiducia che viene ad instaurarsi tra il consumatore e il commerciante».