FABRIANO – Timone puntato verso Campobasso. Dopo aver battuto l’Agnonese domenica scorsa per 2-0, un’altra formazione molisana si presenta sul cammino della sorprendente matricola Fabriano Cerreto, protagonista di due vittorie su due in questo inizio campionato. L’appuntamento è per domani, domenica 17 settembre, in trasferta allo stadio Romagnoli di Selvapiana.
«Per noi è motivo di orgoglio giocare a Campobasso, contro una squadra che ha storia è tradizione, su un campo che ha visto tanto calcio importante (i lupi rossoblù hanno militato cinque anni in serie B, tra il 1982 e il 1987, nda) – a parlare è l’allenatore fabrianese Gianluca Fenucci. – Che partita sarà? Difficile, contro una squadra equilibrata e forte. Dovremo affrontarla con determinazione e umiltà, ma sempre armati della giusta cattiveria agonistica. Se riusciamo a mettere in campo queste qualità, come del resto abbiamo fatto nelle prime due partite vinte, penso che abbiamo buone chance per fare bene».
Il Fabriano Cerreto è a punteggio pieno con 6 punti nel campionato di serie D. Il Campobasso ne ha 4, frutto di un pareggio interno all’esordio per 1-1 con la Sangiustese e di una vittoria esterna per 1-2 sul campo marchigiano del Monticelli.
«Il Campobasso è una squadra forte – prosegue Fenucci. – Tra le individualità, cito l’attaccante Gurma, il trequartista D’Agostino capace di grandi giocate con quel sinistro che ha, i laterali Elefante e Ribeiro che producono gioco sulle fasce. Insomma, sarà una partita tosta».
Il Fabriano Cerreto ha raggiunto Campobasso oggi pomeriggio, sabato 16 settembre. Domani palla al centro alle ore 15.
