FABRIANO – Dopo una lunga pausa del campionato di serie C2, il Fabriano Rugby è tornato a giocare, ma l’esito non è stato positivo sul terreno di gioco del Foligno. Le due formazioni hanno giocato con forza e determinazione per tutti gli ottanta minuti e ad uscire vincitrice è stata la squadra umbra per 37-8.
Due mete iniziali, nonostante una buona difesa fabrianese, hanno spianato la strada al Foligno. Ma i cartai hanno ben presto replicato con due calci di punizione, di cui solo uno centrato da Pirliteanu.
Colpiti nel vivo, gli umbri hanno replicato portandosi sul 20-3 all’intervallo, segnando poi la quinta meta di giornata e poi ancora un’altra al 63’ per il 32-3.
Ma la voglia di accorciare le distanze dei fabrianesi non si è spenta e anzi è culminata con la meta messa a segno da Ramadoro per il 32-8. Ultima meta, concretizzata dal Foligno, a pochi attimi dall’80’: risultato finale 37-8.
La formazione fabrianese: Michelangeli, Coniguardi, Coscia, Lombardi, Ramadoro, Pirliteanu, Testa, Capalti, Ragni, Cernicchi, Nigro, Tartarelli, Ronchetti, Battistoni e Tola; all. Morichelli.
Prossimo appuntamento per il Fabriano Rugby domenica 17 dicembre contro l’Orvietana in casa (Campo del Borgo, ore 14.30) con l’obiettivo di cancellare l’attuale zero in classifica.