FABRIANO – È uscito il calendario del campionato di serie C di rugby. Con una importante e positiva novità: il Fabriano Rugby è stato inserito nel girone umbro.
I cartai, dunque, salutano il raggruppamento abruzzese, dove hanno giocato l’anno scorso con un po’ di difficoltà, a causa dell’alto livello della palla ovale in quel territorio e le lunghe trasferte.
Il raggruppamento umbro è sicuramente più alla portata di una realtà come quella fabrianese, come già visto in passato. E gli stessi “viaggi” sono molto più agevoli a livello logistico. Il girone è a otto squadre, oltre al Fabriano Rugby (unica marchigiana), ci sono Gubbio, Terni, Foligno, Orvieto, Città di Castello, Guardia Martana e Perugia.
Si comincia domenica 1 ottobre, in casa, contro il Guardia Martana Rugby. Appuntamento al Campo del Borgo alle ore 15.30. Dopodiché si andrà in trasferta l’8 ottobre a Perugia. In totale sono previste quattordici partite, con termine del campionato l’8 aprile a Orvieto.
Intanto, hanno gradualmente preso il via anche tutte le attività giovanili del sodalizio presieduto da Pascal Antoine: minirugby, under 14, under 16 e under 18.