CASTELFIDARDO – Il gruppo “Raoul Follereau” è pronto a sorprendere, di nuovo, con uno spettacolo in cui svela e dona una parte di sé.
L’associazione opera dal 1978 a Castelfidardo con lo scopo di diffondere la cultura della solidarietà in relazione soprattutto alle problematiche delle persone portatrici di handicap. Per realizzare tale obiettivo, promuove progetti annuali che prevedono la realizzazione di momenti di incontro, festa e condivisione con i disabili (giornate insieme, uscite, viaggi, animazione teatrale, campiscuola) e attività culturali sotto forma di conferenze e dibattiti, oltre a giornate di formazione specifica.
Proprio durante l’ultimo camposcuola i partecipanti hanno sviluppato in maniera diversa il tema delle “emozioni”, spaziando dalla ginnastica dolce alla pittura passando per la musica. Ogni filone è stato poi approfondito in gruppi di lavoro dove ciascuno ha portato il proprio contributo e a ogni gruppo è stata poi consegnata un’emozione (rabbia, gioia, calma, tristezza, paura) che andava rappresentata e calata nel quotidiano in base alle esperienze vissute. I vari gruppi hanno messo in scena i rispettivi lavori per regalarli e condividerli con gli altri. Così è nato “Ti mostro un’emozione”.
«Un momento di condivisione per tutti – spiega la presidente Morena Giovagnoli – tanto che abbiamo deciso di estenderlo a tutti i nostri amici e a quanti vorranno seguire la rappresentazione». Appuntamento domenica alle 17.30 con ingresso libero. La sede è l’auditorium San Francesco.