FABRIANO – È stata la Basket School Fabriano ad aggiudicarsi la seconda edizione del “Memorial Matteo Coco”, torneo di basket categoria under 15 svoltosi nel playground esterno al PalaGuerrieri di Fabriano.
Al torneo hanno partecipato le formazioni di Aurora Jesi, Vigor Matelica, Virtus Porto San Giorgio e Basket School Fabriano, oltre ai gruppi del minibasket del Villaggio dello Sport e della Basket School.
La prima gara, Fabriano contro Matelica, vedeva la vittoria dei fabrianesi per 67-61 in una partita equilibrata anche se con i padroni di casa sempre in vantaggio. Anche il confronto tra Jesi e Porto San Giorgio è stato molto incerto, con vittoria di questi ultimi per 65-67. La finale per il 3°/4° posto ha visto prevalere Jesi su Matelica per 70-61, mentre nella finalissima – svoltasi all’interno del PalaGuerrieri – la Basket School Fabriano aveva la meglio sui sangiorgesi per 66-51.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato sono stati premiati con un piccolo trofeo ricordo della manifestazione. Coppe, poi, a tutte le squadre, al miglior giocatore, Francesco Francavilla della Basket School Fabriano (premiato dai genitori di Matteo Coco), al miglior arbitro, Tommaso Beltrami (premiato dall’arbitro di serie A2, Alessio Dionisi) e alla formazione con il miglior comportamento in campo, la Vigor Matelica.
E’ stata una bella festa, che ha visto tantissimi giovani trascorrere una giornata di bella pallacanestro, nel ricordo di un caro piccolo amico che non c’è più…