Attualità

E’ di Castelfidardo il mini presidente dei Parchi d’Italia

Il titolo prestigioso è stato guadagnato dal mini sindaco di Castelfidardo Alessio Burini. Grande il plauso della città della fisarmonica a Peschici dove si è recata una delegazione

Il minisindaco con la delegazione a Peschici

CASTELFIDARDO – «Complimenti ad Alessio Burini. Il mini sindaco dell’istituto comprensivo “Soprani” di Castelfidardo, già mini presidente dei parchi regionali in rete, è stato eletto mini presidente dei Federparchi d’Italia». Il plauso dell’amministrazione comunale fidardense è tutto per lui.

Il 17esimo convegno nazionale dei minisindaci dei Parchi d’Italia si è aperto mercoledì 17 a Peschici davanti a una cornice di oltre 350 partecipanti provenienti dai vari Parchi d’Italia. L’istituto comprensivo “Paolo Soprani” di Castelfidardo è stato egregiamente rappresentato da Alessio Burini che oltre a essere mini sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi, ha anche i “gradi” di mini presidente del Parco del Conero. In questo contesto di gioiosa condivisione e cittadinanza attiva, Alessio è stato eletto “mini presidente della Federparchi d’Italia” dai colleghi “minisindaci” della rete “Coloriamo il nostro futuro”.

«Ringraziamo per la calorosa accoglienza l’istituto omnicomprensivo statale “Libetta” di Peschici e la sua dirigente Maria Carmela Taronna e tutta la cittadinanza del Parco del Gargano», ha detto la dirigente scolastica Vincenza D’Angelo. Della delegazione fidardense hanno fatto parte, oltre ai docenti referenti del progetto, il presidente della Fondazione Ferretti Eugenio Paoloni e il consigliere di maggioranza Giuliano Pelati in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

© riproduzione riservata