Attualità

Il PD di Fabriano chiede unità nel partito

«Stiamo vivendo un momento politico assai complesso. Noi crediamo fermamente nello stare insieme, nel confronto e nel dialogo, anche vivace se serve», questi sono alcuni passaggi della presa di posizione democrat

Panoramica di Fabriano
Panoramica di Fabriano

FABRIANO – Appello all’unità interna da parte del Pd di Fabriano. «Stiamo vivendo un momento politico assai complesso, che, nelle sue dinamiche nazionali, è purtroppo sfociato nella decisione di alcuni esponenti storici di allontanarsi dal progetto comune costruito nel 2007. Il Pd Fabriano crede fermamente nello stare insieme, nel confronto e nel dialogo, anche vivace se serve, elementi fondanti qualsiasi democrazia moderna. Tutto il Partito ha espresso la necessità di rimanere uniti per affrontare nel modo più serio possibile le impegnative sfide che ci attendono, per il bene della nostra città, senza alcuna defezione», si legge nella nota diffusa dalla segreteria cittadina dei Democrat.

«Un riconoscimento di grande responsabilità, perché non è con i tatticismi e le divisioni che si risolvono i problemi, ma con l’unità di intenti e la partecipazione di tutti. Questa difficile fase nazionale è ormai superata con l’indizione dei congressi e delle primarie che si svolgeranno il 30 Aprile: ora si dovrà parlare di temi, delle difficoltà del Paese e delle possibili soluzioni, ritornando a chiedere a tutti i cittadini di esprimersi sul candidato che vorranno alla guida del PD nazionale, un contributo di democrazia che ci fa essere orgogliosi di far parte di questo grande progetto per il futuro dell’Italia e di Fabriano».