SENIGALLIA – Dopo la raccolta di firme, avviata per chiedere la prova di carico sul ponte 2 Giugno e consegnata in Municipio da Giorgio Sartini, consigliere di Senigallia Bene Comune, a preoccupare è il ponte Garibaldi. Giovedì un sopralluogo gratuito dell’ingegnere Gabriele Annovi ha preceduto la riunione che si è svolta, alla presenza dei consiglieri Sartini, Elisabetta Palma e Stefania Martinangeli (5 Stelle), nel rione Porto.
Gli argomenti trattati
Durante l’incontro si è parlato dei problemi legati alla viabilità dopo la chiusura del ponte 2 Giugno, ma anche delle condizioni in cui versa il ponte Garibaldi che, secondo l’ingegnere Annovi non superebbe la prova di carico. È stata avanzata anche l’ipotesi d’installare provvisoriamente un ponte Bailey.
La risposta del sindaco
«Il ponte Garibaldi resta aperto – ha spiegato Maurizio Mangialardi – Ci sono atti di responsabilità e mi fido di chi li firma. Non m’interessa partecipare ad un dibattito che per qualcuno è semplicemente autoreferenziale». La risposta sul ponte Bailey non si è fatta attendere: «Si tratta di operazioni fantasiose».