Attualità

Il Real Fabriano vuole ripartire di slancio

La squadra rossoblù di calcio a 5, digerita rapidamente la retrocessione in serie C2, si sta già organizzando per la prossima stagione. Micucci è il nuovo allenatore al posto di Giordani, che passa al ruolo di direttore sportivo. Tra i giocatori, per ora, tre conferme e il ritorno all'attività del bomber Angeloni

Lo "zoccolo duro" del Real Fabriano calcio a 5 in posa davanti alla fontana Sturinalto

FABRIANO – La retrocessione in serie C2 di calcio a 5 patita in extremis nello spareggio dei play-out, non ha certo fiaccato l’entusiasmo del Real Fabriano. Il team rossoblù, infatti, si è ben presto rimesso al lavoro per programmare la prossima stagione, accettando sportivamente il verdetto del campo.

E così stanno arrivando le prime novità. A cominciare dall’allenatore. Che, dopo un biennio, non sarà Kristian Giordani. Al suo posto è stato scelto Manuel Micucci, quarantenne, uno degli uomini simbolo del calcio a 5 fabrianese fin dagli albori in città di questa disciplina, tra cui risaltano le sei stagioni alle spalle in serie B da giocatore ai tempi della Vigor Fabriano. Per lui, ora, le chiavi del Real Fabriano come allenatore. Il predecessore Kristian Giordani, comunque, rimarrà in società con il ruolo di direttore sportivo, in linea con il clima di “famiglia” che da sempre contraddistingue il Real.

Kristian Giordani “consegna” la panchina a Manuel Micucci

Per quanto riguarda i giocatori, per il momento è stato confermato quasi in blocco lo zoccolo duro degli “aficionados” rossoblù, e cioè Gabriele Carnevali, Luca Bartolini e il capitano Andrea Angelelli. Cui presto dovrebbero aggiungersi altre conferme. Con la notizia lieta del ritorno all’attività del bomber Antonello Angeloni, il cui contributo in termini di gol e pericolosità offensiva è tanto mancato nell’ultimo campionato… Altre conferme dovrebbero ben presto giungere. E probabilmente anche qualche volto nuovo. Nella rosa, poi, come sempre ci saranno i bravi Juniores. Sul fronte partenze, invece, i nomi di Paolo Amadei e Igor Baldoni.

Il Real Fabriano, come in parte anticipato, non è soltanto prima squadra, ma anche settore giovanile. Con la valida squadra Juniores che negli ultimi due anni ha partecipato ai play-off regionali, a testimonianza della validità del vivaio rossoblù. Va da sé che sia stato confermato in blocco lo staff tecnico per la prossima stagione, con Marco Fanelli allenatore, Alessio Prioretti vice, Lorenzo Alunni e Roberto Monti dirigenti.