Attualità

Il rugby fabrianese in campo per ricordare Cristian Alterio

Domenica 24 settembre al campo del Borgo torna il Memorial per ricordare uno dei primi giocatori fabrianesi, scomparso sei anni fa, a soli 33 anni. «Uno storico compagno di “battaglie ovali», sono le parole degli amici

Cristian Alterio, di spalle con il numero 13, durante una partita del Fabriano Rugby nel 2010

FABRIANO – Si giocherà a rugby con il pensiero ad un amico che non c’è più. Sarà così domenica 24 settembre, al campo del Borgo di Fabriano, in occasione del “Memorial Cristian Alterio”.

Cristian Alterio

Una giornata per ricordare uno dei primi giocatori del Fabriano Rugby, che vestì la casacca biancorossa agli albori dell’attività della squadra, nel 2008, quando si giocava al Circolo Ippico, prima che un male incurabile se lo portasse via – sei anni fa – ad appena 33 anni. Era un classe 1978.

«Uno storico compagno di “battaglie ovali”», dicono gli ex compagni e gli attuali componenti del Fabriano Rugby, che non dimenticano lo spirito e la simpatia di Cristian Alterio.

Il torneo vedrà sfidarsi al campo del Borgo (a partire dalle ore 15) i padroni di casa del Fabriano Rugby e gli ospiti del Cus Ancona e del Città di Castello.

Una giornata per ricordare un amico che, come dicono i rugbisti, “ha passato la palla”, sono le parole che giungono dal Fabriano Rugby.

Cristian Alterio (primo da sinistra) in una foto del 2008, primo anno di attività del Fabriano Rugby