Attualità

Il sindaco carica la Janus Fabriano: «In bocca al lupo»

Visita a sorpresa del primo cittadino Gabriele Santarelli durante l'allenamento di ieri. Saluti e buoni auspici per la nuova stagione in serie B sono giunti anche dall'ex coach Ugo Sgiatti e dall'ex pivot azzurro Flavio Carera

Coach Daniele Aniello impartisce le prime indicazioni tecniche alla nuova Janus Fabriano

FABRIANO – Al terzo giorno di preparazione, questa mattina primo contatto con la palla al PalaGuerrieri per la Janus Fabriano, sotto le direttive di coach Daniele Aniello e del vice Fabio Panzini. Da ieri sera, al gruppo si è unito anche l’inglese James Cummings, per cui la truppa biancoblù ora è veramente al completo. Come dodicesimo, infatti, farà parte della rosa anche quest’anno Gianluca Cicconcelli, fabrianese classe 2000, giocatore interno di 195 centimetri. Inoltre, hanno iniziato la preparazione con la prima squadra anche i giovanissimi Christian Conti, Francesco Francavilla e Jacopo Zepponi, di scuola Basket School Fabriano. Questa pomeriggio alle 18.15, poi, seconda seduta giornaliera, questa volta allo stadio “Mirco Aghetoni”, al termine della quale la squadra sarà lieta di salutare i sostenitori che vorranno intervenire.

Nel frattempo, ieri pomeriggio, durante l’allenamento allo stadio, la squadra ha ricevuto la visita del sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, che ha portato i suoi saluti rivolgendo ai giocatori e ai dirigenti un “in bocca al lupo” per il campionato di serie B che andranno ad affrontare. «Un gesto inatteso, che ci ha fatto tanto piacere, e che ci dà maggiori stimoli e forza per andare avanti», ha commentato il presidente della Janus Fabriano, Mario Di Salvo.

Saluti e buoni auspici sono giunti via Facebook, in questi giorni, anche da altri personaggi cari al basket fabrianese. Come ad esempio Ugo Sghiatti, allenatore che condusse Fabriano per la prima volta in A2 insieme a Giorgio Secondini nel 1979, ora residente all’estero: «Forza ragazzi! I sogni possono sempre diventare realtà. Se capiterò a Fabriano, verrò a tifare per voi». O come Flavio Carera, ex pivot della Nazionale e della grande Virtus Bologna, che ha giocato a Fabriano in A2 tra il 1999 e il 2000: «In bocca al lupo per una stagione ricca di emozioni ma soprattutto vincente! Forza Fabriano!».