ANCONA – Sono stati raccolti 4mila euro grazie alla cena solidale per i terremotati, organizzata sabato scorso nel quartiere di Torrette, presso il Circolo Arti e Mestieri. Grazie alla generosità di 300 partecipanti, la totalità dei proventi è stata devoluta a due famiglie del maceratese, che hanno subìto danni sia alla casa che alla loro azienda agricola.
Duemila euro sono stati donati a una famiglia di San Severino, presente alla serata e visibilmente commossa, mentre gli altri 2mila euro saranno consegnati giovedì dal Comitato Villa Turris, promotore dell’evento, a una famiglia di Ussita.
Per donare un pò di speranza a chi vive un periodo di sofferenza, le realtà associative del quartiere di Torrette, con la collaborazione delle attività commerciali, hanno organizzato sabato sera una cena solidale per i terremotati, dal titolo “Il sisma non ci ha scosso – Torrette solidale per le Marche”.
Tante le realtà che hanno dato il loro contributo per la realizzazione della serata. Oltre al Comitato Villa Turris, hanno aderito il Circolo Arti e Mestieri, il Circolo Anspi, il Circolo La Quercia, il Centro Sportivo Koryo, U.S. Dorica Torrette, la Casa di Accoglienza “Dilva Baroni”, la parrocchia S. Madre di Dio e le attività commerciali che hanno concesso i generi alimentari per la cena.