Attualità

Immigrazione clandestina, un’espulsione

Si intensificano i controlli degli agenti su soggetti stranieri privi di titolo di soggiorno sul territorio nazionale: nel territorio del comune di Senigallia fermati 5 uomini

SENIGALLIA – Nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina, durante questa settimana, il personale dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di P.S. è stato impegnato in specifici servizi di polizia volti all’individuazione di soggetti stranieri privi di titolo di soggiorno sul territorio nazionale.

I controlli
Nel quartiere Cesanella gli agenti hanno fermato cinque uomini: 4 di origine pakistana ed uno di origine maghrebina. Quest’ultimo pregiudicato e senza permesso di soggiorno. Il 30enne, è stato trasferito in Commissariato per accertamenti. Dalle verifiche effettuate, sull’uomo pendeva un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Pesaro e relativo ordine di allontanamento del Questore di Pesaro cui lo straniero non aveva ottemperato. Il 30enne è stato condotto alla frontiera per eseguire il rimpatrio in Tunisia. Raggiunta da un provvedimento del Questore di Pesaro di allontanamento dal territorio nazionale anche una 40enne rumena senza fissa dimora in Italia trovata senza documenti vicino alla stazione ferroviaria. Alla donna è stato notificato il provvedimento che la obbilga a lasciare il territorio nazionale entro 10 giorni.