Attualità

Imprenditori come sportivi: Confapi Ancona incontra l’ex capitana volley Maurizia Cacciatori

Nell’incontro aperto agli imprenditori dell'associazione di Ancona e non solo, l’ex pallavolista della Nazionale si confronta sul modo di affrontare le difficoltà

L'ex capitana della nazionale di volley Maurizia Cacciatori

OSIMO – Come nello sport l’atleta si trova di fronte a tante difficoltà, così oggi gli imprenditori si trovano di fronte a problemi e imprevisti impegnativi. Per questo Confapi Ancona, associazione di piccole imprese, lancia un incontro con una sportiva di valore internazionale come l’ex capitana della nazionale italiana di pallavolo Maurizia Cacciatori, professionalmente impegnata nel coaching aziendale.

«Per quanto i nostri imprenditori fossero preparati ad affrontare tutte le difficoltà tipiche del fare impresa, dalla concorrenza, all’accesso al credito, al gap infrastrutturale, nessuno aveva immaginato che si sarebbe potuta scatenare una pandemia capace di cambiare le nostre vite – dice Michele Montecchiani, Direttore di Confapi Ancona –. Il modo di organizzare il lavoro in azienda e la gestione degli affari per coloro che hanno potuto proseguire l’attività».

Attraverso un confronto aperto a tutti coloro che vorranno iscriversi gratuitamente e l’ex stella del volley italiano, i temi sui cui discutere saranno molti: dalla differenza tra capo e leader alla gestione dello stato emotivo, all’ascolto attivo nei confronti dei collaboratori, alla ricerca dell’autorevolezza.

«Non sarà un corso – conclude Montecchiani – ma un confronto molto aperto per avere un punto di vista e consigli pratici da un’atleta, oggi imprenditrice e formatrice, da poter riportare all’interno del proprio contesto aziendale».

Per iscriversi occorre mandare una email a: info@confapiancona.org

© riproduzione riservata