CHIARAVALLE – Succede che la gente poi si stanca, si arrabbia e reagisce. Succede che nel parcheggio dell’Ipersimply a Chiaravalle in via Lumumba, un cliente presumibilmente molto indaffarato e sicuramente poco civile posteggi la sua auto rossa proprio di fronte all’imboccatura dei carrelli per la spesa. Succede così che chi ha terminato di far compere e deve riporre il suo carrello nel vano apposito e magari ha anche un po’ di comprensibile fretta, trovi la strada sbarrata dal fiammante suv scarlatto di media cilindrata e non sappia più dove rimettere a posto il carrello.
E allora succede che alcuni clienti abbiano l’idea di lasciare i carrelli tutti intorno alla macchina rossa a mo’ di monito e in qualche modo imprigionandola. Come per dire al maleducato autista e proprietario dell’auto: «ci hai precluso la possibilità di riconsegnare i carrelli e rimetterli al loro posto e noi ti ricordiamo che ci vorrebbero educazione e buone maniere e che le auto vanno parcheggiate negli spazi appositi e non a vanvera».
Qualcuno non l’ha presa bene ed ha inviato la foto al giornale. Qualcun altro ha ricordato come siano sempre più frequenti gli episodi di cattiva educazione e di inciviltà che caratterizzano la nostra quotidianità. Intanto il proprietario dell’auto parcheggiata impropriamente sembra si sia dato da fare in fretta e furia per rimettere al loro posto i carrelli senza scatenare le ire di altri clienti del centro commerciale. Chissà se avrà finalmente imparato la lezione?