OSIMO – È stato arrestato dai Carabinieri del Comando di Osimo un 46enne residente a Loreto accusato di violenza sessuale continuata a danno di due minorenni. L’uomo, un operaio incensurato, avrebbe molestato una bambina di 11 anni ed un ragazzino di 12 inducendoli ad avere rapporti intimi. Stando alla dichiarazioni degli inquirenti l’orco approfittava delle buone relazioni con le famiglie dei ragazzini per adescare le due vittime ed abusare di loro.
I militari, in seguito alle denunce dei genitori degli adolescenti, hanno ricostruito la successione delle molestie risalendo così al maniaco sessuale. A questo punto è scattato il blitz di cattura dell’uomo che è stato bloccato nella sua abitazione di Loreto e sottoposto agli arresti domiciliari per evitare la reiterazione di altri delitti della stessa specie.
Nella casa del 46enne è stato trovato anche il suo cellulare, usato per avvicinare minorenni in chat.
Sempre nell’ambito della stessa operazione denominata “Strade Pulite” le manette sono scattate anche per un tossicodipendente osimano di 45 anni. L’uomo era in libertà vigilata per la sospensione dell’ordine di carcerazione ma il 2 febbraio scorso la procura di Ancona ha revocato il provvedimento, dando il via libera all’arresto.
L’uomo era finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate commessi a Osimo nell’agosto 2010 a danno dei Carabinieri del Norm che, durante un posto di blocco e seguente controllo, furono da lui aggrediti riportando ferite lievi.
Dovrà ora scontare la condanna definitiva alla pena residua di otto mesi di reclusione.