Attualità

Incendio a Loreto: coinvolte due auto

Nella frazione di Villa Musone a fuoco una Fiat Ulisse e una Renault Clio. Inizialmente si è pensato ad un'azione dolosa ma l'ipotesi è stata smentita dai rilievi tecnici

LORETO – Un bagliore nella notte e poi le fiamme. E’ questo il racconto dei testimoni di un incendio divampato la notte scorsa a Villa Musone (frazione di Loreto). Ad essere avvolte dal fuoco sono state due auto parcheggiate nel cortile di un’abitazione di proprietà di un noto imprenditore lauretano. L’allarme è scattato attorno alle 5:30 quando un residente è stato svegliato dall’intensa luce del rogo che filtrava dalle finestre.

L’uomo si è affacciato e ha visto la sua Fiat Ulisse in fiamme. In poco tempo l’incendio ha coinvolto anche una Renault Clio posteggiata poco più in là. Dalla monovolume è fuoriuscita una notevole quantità di gasolio che ha reso più difficili le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco di Loreto.

L’incendio si è propagato raggiungendo una casa vicina ma fortunatamente non ci sono stati feriti. I pompieri hanno impiegato alcune ore prima di riuscire a domare le fiamme e bonificare l’area. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della locale stazione per indagare sulle cause dell’incendio. Stando ad alcune indiscrezioni si escluderebbe il dolo come invece era sembrato in un primo momento.

Nella frazione lauretana, infatti, si era sparsa la voce che l’incendio fosse stato appiccato volontariamente dalla mano di uno sconosciuto. L’ìpotesi, comunque, è stata subito smentita dalla ricostruzione effettuata dai militari sulla base dei rilievi tecnici. A causare il rogo, invece, un guasto all’impianto di alimentazione della Fiat Ulisse.