FABRIANO – Perde il controllo dell’auto e finisce contro dei pannelli pubblicitari, abbattendoli. Denunciata una ragazza di Fabriano per guida in stato di ebbrezza e patente di guida, ovviamente, ritirata.
Ieri sera, 19 dicembre, nei pressi della rotatoria zona Borgo che porta sull’Arceviese e collega Fabriano con Sassoferrato, all’altezza del passaggio a livello dismesso, si è verificato un incidente stradale con risvolti inaspettati.
Intorno all’ora di cena, una 38enne di Fabriano a bordo di una Fiat Punto è finita fuori strada, dopo aver perso il controllo del mezzo, abbattendo alcuni pannelli pubblicitari posti subito dopo la carreggiata, a un’altezza medio-bassa.
Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, allertata da alcuni automobilisti in transito che avevano assistito all’incidente. Gli agenti, considerando la dinamica, hanno richiesto anche l’ausilio dell’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili.
La 38enne automobilista, sempre assolutamente cosciente, ha rifiutato qualsiasi tentativo di essere trasportata in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino, affermando di stare bene e di non sentire la necessità di ulteriori accertamenti.
Effettivamente, anche i sanitari del 118 hanno potuto verificare e medicare solo piccole escoriazioni. Ma come prevede la procedura, la 38enne è stata comunque sottoposta all’alcoltest. I dati emersi hanno evidenziato che la fabrianese aveva nel sangue una percentuale di alcol pari a 1.5, tre volte sopra la norma consentita. Gli agenti della Polizia municipale hanno ritirato la patente di guida alla 38enne e l’hanno denunciata per guida in stato di ebbrezza.
Considerata l’ora in cui l’incidente si è verificato e l’alta presenza di auto nella zona, visto che rappresenta uno snodo principale nella viabilità cittadina, si sono verificati alcuni disagi alla circolazione prontamente risolti dagli stessi agenti della Polizia municipale di Fabriano. Disagi e rallentamenti che sono andati avanti per circa un’ora, tempo necessario per effettuare tutti i rilievi e spostare il mezzo incidentato.