FABRIANO – L’asfalto reso viscido dalla pioggia alla base dell’incidente che si è verificato ieri, 2 novembre, a Fabriano. Due le auto coinvolte, nessuna conseguenza di rilievo per le tre persone coinvolte, compreso un bambino di tre anni. I sistemi di sicurezza interni ai mezzi, si legga la cintura di sicurezza, hanno contribuito a evitare conseguenze peggiori.
Paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza fisica di rilievo per l’incidente stradale che ieri ha coinvolto anche un bimbo di tre anni in auto insieme alla mamma. A scontrarsi lateralmente nei pressi del bivio per la frazione di Argignano, a Fabriano, sono stati un furgone su cui viaggiava un 34enne di Civitanova e la Fiat Punto guidata da una 37enne di Cerreto D’Esi, che stava facendo rientro a casa, al cui interno c’era anche il figlioletto di tre anni.
Lo scontro è stato importante, ma fortunatamente senza conseguenze di rilievo per le persone. Sul posto, allertati da alcuni automobilisti in transito, sono prontamente giunti i soccorsi: vigili del fuoco, ambulanza del 118 e una pattuglia della Polizia municipale di Fabriano.
I sanitari hanno prestato soccorso alle persone. Dopo averle stabilizzate sul posto, per precauzione, è stato disposto il trasferimento al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. A seguito degli accertamenti strumentali e diagnostici, tutte e tre le persone sono state dimesse dopo pochi minuti.
Gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente fra i due mezzi che provenivano da direzioni di marcia opposte. Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci stato il manto stradale reso viscido dalla pioggia. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona, procedendo a liberare la sede stradale dai mezzi incidente.
Non è stato questo l’unico intervento effettuato dai pompieri di Fabriano. Sempre nella giornata di ieri, una squadra è intervenuta in zona San Cassiano dove hanno operato nella fognatura nei pressi di un’abitazione di una coppia di anziani, evitando il possibile allagamento del garage.