Attualità

Incidente a Fabriano tra una minicar e un mezzo di Anconambiente

Questa mattina, 11 ottobre, nella zona del Piano, lo scontro, senza alcuna conseguenza per un 16enne fabrianese e per gli operatori. Alcuni rallentamenti alla circolazione durante i rilievi effettuato dalla Polizia municipale

L'incidente a Fabriano tra una minicar e un mezzo di AnconAmbiente
L'incidente a Fabriano tra una minicar e un mezzo di AnconAmbiente

Fabriano – Perde il controllo della minicar e tampona di lato un mezzo di Anconambiente a Fabriano. Nessun ferito, ma rallentamenti alla circolazione.

Questa mattina, 11 ottobre, intorno alle 8, nella zona Piano a Fabriano, nei pressi dell’ex distributore di benzina in viale XIII Luglio. Una minicar, condotta da un 16enne fabrianese che si stava recando a scuola, è finita contro un mezzo che stava provvedendo a svuotare i cassonetti dei rifiuti della zona, come da calendario.

Il 16enne, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo della minicar. Andando a finire, con quest’ultima, contro il lato sinistro del mezzo, all’altezza quasi della ruota posteriore. L’impatto non è stato molto violento, anche perché pare che il 16enne stesse per svoltare.

Sul posto, allertati da alcuni automobilisti in transito sono giunti gli agenti della Polizia municipale di Fabriano, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli. Il 16enne è sceso da solo dalla minicar. Così come gli operatori di Anconambiente. Il primo abbastanza spaventato per quanto accaduto. I secondi leggermente contrariati per l’incidente.

Non si è resa necessaria la chiamata al 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. Nessuno, infatti, ha necessitato di cure o di recarsi al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino per ulteriori esame e/o accertamenti.

Gli agenti della Municipale hanno ascoltato tutti i protagonisti dello scontro ed effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Durante queste operazioni, durate poco meno di un’ora, si sono registrati alcuni rallentamenti alla normale circolazione nel quartiere del Piano. Tutto gestito dagli stessi agenti che hanno istituito una sorta di senso unico alternato per poter effettuare i rilievi nella massima sicurezza.

Per quel che riguarda i danni ai mezzi coinvolti nell’incidente, ad aver avuto la peggio è stata la minicar. La parte anteriore, infatti, risulta essere molto danneggiata. Problemi allo pneumatico posteriore, invece, per il mezzo di Anconambiente.