Attualità

Incidente frontale questa mattina presto a Fabriano, due feriti

Intorno alle 6 di questa mattina, 10 giugno, si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, vista la dinamica. All’altezza dello svincolo per Ca’ Maiano, lungo la strada provinciale Montecucco, in direzione Sassoferrato

L'incidente a Fabriano

FABRIANO – Paura questa mattina presto a causa di un incidente frontale lungo la strada che collega Fabriano a Sassoferrato. Per fortuna, nessuna conseguenza per i due automobilisti. Danni ingenti, invece, per i mezzi coinvolti.

Intorno alle 6 di questa mattina, 10 giugno, si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi, vista la dinamica. All’altezza dello svincolo per Ca’ Maiano, lungo la strada provinciale Montecucco, in direzione Sassoferrato, si sono scontrate una Fiat Punto azzurra e una Renault Twingo nera. A bordo delle auto vie erano, rispettivamente, un 64enne e un 36enne, entrambi residenti a Fabriano.

Per cause ancora in via di accertamento, le due automobili si sono scontrate in modo frontale-laterale. Un impatto importante che ha fatto girare la Twingo, facendola sbattere prima contro il guardrail e poi rovesciarsi sul lato passeggero, nella direzione opposta al senso di marcia che aveva prima dello scontro.

Entrambi gli occupati delle automobili sono riusciti a uscire da soli dai mezzi incidentati. Sono stati loro stessi ad allertare i soccorsi. Sul posto si è precipitata una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Fabriano. Quest’ultimi, hanno chiesto l’intervento di due autoambulanze del 118 dell’ospedale Engles Profili. Mentre i carabinieri della Compagnia cittadina effettuavano i rilievi per la ricostruzione.

I sanitari hanno medicato i feriti sul posto, stabilizzandoli, e quindi predisponendo il trasporto in direzione del presidio ospedaliero cittadino. Qui, sono stati sottoposti a ulteriori accertamenti strumentali. Non sembrano versare in gravi condizioni, ma sono stati trattenuti per alcune ore in osservazione per evitare possibili complicazioni dovuti ai traumi cervicali e addominali.

Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente, proceduto alla pulizia della strada e atteso l’arrivo del carro attrezzo per rimuovere i due mezzi coinvolti nell’incidente. Un intervento, dunque, che è durato all’incirca un paio d’ore. Considerata l’ora in cui si è verificato lo scontro, la strada non è stata chiusa al traffico. Quindi, non si sono registrati particolari problemi alla normale viabilità.