Attualità

Incidente sul lavoro alla Ritrama

Quindici bancali sono caduti addosso a un operaio 63enne residente a Gualdo Tadino. Le sue condizioni sono buone. Trasportato con l'eliambulanza all'ospedale regionale Torrette di Ancona

Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Incidente sul lavoro poco dopo le 9 di ieri mattina, primo luglio, alla Ritrama di Sassoferrato, azienda cartaia che è sita nella zona industriale Berbentina della città sentinate.
Un uomo di 63 anni di Gualdo Tadino, A.M., sta lavarando con un’attrezzatura a mano. Improvvisamente gli sono caduti addosso ben 15 bancali. Per sua fortuna, nelle immediate vicinanze di quanto accaduto, vi erano alcuni colleghi che hanno immediatamente udite le urla del malcapitato. Ed hanno, quindi, dato l’allarme.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate di Sassoferrato. I sanitari, dopo aver stabilizzato sul posto il 63enne hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano. L’operaio è stato caricato e trasportato in direzione dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Il codice è arancione. L’uomo, infatti, è stato sempre cosciente ed è stato il 63enne a chiamare la moglie per spiegarle l’accaduto.

Una volta giunto a Torrette, i medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso, riscontrando alcuni traumi da schiacciamento guaribili in alcune settimane. Sull’episodio indagano le Forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.