Attualità

Insediati i seggi, ancora problemi di riscaldamento

Tutto pronto per il voto. Alla “primaria Martiri” si è lavorato al freddo ma i tecnici hanno rimesso in funzione l'impianto in serata. Alla secondaria Federico II un inconveniente risolto in più breve tempo

Seggio alle sciole Mazzini
Insediamento del seggio alle scuole Mazzini

JESI – Seggi insediati in vista delle elezioni, per il rinnovo di Camera e Senato, in programma domani, domenica 4 marzo, quando si potrà votare dalle 7 alle 23.

Qualche problema ancora per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento che non funzionavano alle scuole secondaria di primo grado “Federico II” e, ancora una volta, alle primarie “Martiri della Libertà” di via Asiago. Queste ultime già soggette al blocco della caldaia, venerdì scorso, per un guasto – si era spezzato un tubo a causa del ghiaccio – che aveva costretto a rimandare a casa gran parte degli alunni.

Ancora problemi alla scuola “Martiri della Libertà” per il riscaldamento

Alla Federico II il problema è stato risolto senza troppi inconvenienti mentre alla “Martiri” si è lavorato per rimediare – problema risolto in serata – ma scrutatori, presidenti e personale hanno dovuto passare il pomeriggio al freddo.

Nella nostra città sono 40 le sezioni, più tre speciali, 5, 23, 27, e per votare bisognerà recarsi al seggio muniti di tessera elettorale e carta d’identità.

seggio
Scrutatori e presidente alla scuola “Mazzini”

L’ufficio elettorale del Comune è a disposizione per provvedere a rilasciarne un’altra  tessera qualora l’elettore l’abbia smarrita o sia deteriorata o completa. L’anagrafe di via Mura Occidentali sarà aperta, infatti, domenica, dalle 7 alle 23, mentre oggi lo è stata sino alle 19.

Seggio
Seggio alla Monte “Tabor”

In caso di necessità della carta di identità ci si può recare sempre all’anagrafe per la domanda – muniti di foto tessera – e verrà rilasciata una ricevuta che ha validità per poter esercitare il diritto di voto.