Attualità

Super lavoro per i vigili del fuoco di Fabriano: rimozione nidi di vespe, calcinacci e un incidente stradale

I pompieri del distaccamento cittadino, nella giornata di oggi, 25 luglio, sono stati impegnati in un incidente stradale che ha coinvolto un minorenne, nella rimozione di nidi di vespe e di coppi pericolanti

L'incidente di via Gramsci
L'incidente di via Gramsci

FABRIANO – Numerosi interventi dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano nella giornata di oggi, 25 luglio. Un incidente che ha coinvolto un minorenne e la rimozione di alcuni coppi pericolanti, i motivi delle uscite dei mezzi dei pompieri.

Questa mattina, intorno alle 11, due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino sono intervenuti lungo viale Serafini a Fabriano all’altezza del cavalcavia ferroviario. Tramite l’autoscala, i pompieri sono arrivati in cima al palazzo per rimuovere alcuni coppi pericolanti. Per poter agire nella massima sicurezza e celermente, si è preferito chiudere la piccola strada di accesso ad altre unità abitative per evitare possibili conseguenze pericolose a eventuali passanti e/o residenti.

Intorno alle 12 di oggi, in via Gramsci si è verificato un incidente tra una Peugeot e una minicar, quest’ultima ribaltatasi su un fianco. Tanta paura, ma fortunatamente conseguenze piuttosto lievi per il 16enne che era al volante della piccola vettura. Comprensibilmente sotto choc, il minore è stato soccorso dai sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, intervenuti nel luogo dell’incidente insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Polizia municipale. Il ragazzo è stato trasferito al Pronto soccorso per accertamenti che avrebbero escluso lesioni e ferite di rilievo, mentre il 43enne di origini indiane da tempo residente in città che era alla guida della Peugeot è rimasto praticamente illeso. Gli agenti della Municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da una prima sommaria ricostruzione pare che la minicar stesse cercando di svoltare verso una via laterale quando è avvenuto l’impatto con l’auto in marcia in direzione Ancona lungo la strada principale.
Infine, anche nella giornata di oggi, i vigili del fuoco di Fabriano sono stati impegnati in diversi interventi sempre in abitazioni private per la rimozione di nidi di vespe formatisi nelle fessure dei balconi e sui tetti di alcune abitazioni.