FILOTTRANO – Intervento riuscito. La buona notizia giunge dalla Romagna nel tardo pomeriggio. Asia Cogliandro è stata operata quest’oggi alla Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena a seguito dell’infortunio al ginocchio destro occorsole dieci giorni fa, nella prima trasferta stagionale della Lardini, in campionato, a Busto Arsizio.
L’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore, eseguito dal dott. Alberto Busilacchi, è perfettamente riuscito. La centrale della Lardini dovrà osservare un breve periodo di riposo per poi iniziare la fase di riabilitazione con i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono.
Una tegola che non ci voleva per la neopromossa squadra filottranese reduce da due sconfitte consecutive senza prendere punti contro Busto Arsizio e Conegliano. Dovranno servire di esperienza per il futuro, quando arriveranno partite più abbordabili, almeno sulla carta, per le rosanero. Domenica la Lardini ha sfiorato l’impresa di vincere almeno un set contro una big contro Conegliano. Si sono viste buone cose, soprattutto in difesa, anche se coach Alessandro Beltrami vuole più coraggio da parte delle proprie atlete in attacco.
«Dobbiamo osare di più. Non basta in questo campionato commettere solo pochi errori. Dobbiamo prendere più rischi. C’è modo e modo di perdere» il pensiero del tecnico di Filottrano.
Domenica la Lardini sarà impegnata in un’altra partita proibitiva. In casa delle campionesse d’Italia del Novara.