Attualità

Janus, a breve i primi nomi

La società fabrianese, neopromossa in serie B, è ora impegnata sul mercato tra conferme e nuovi arrivi. «Molto presto arriveranno i primi annunci ufficiali e il via della campagna abbonamenti», riferisce il general manager Paolo Fantini

Il general manager Paolo Fantini e il capitano Michele Bugionovo, una delle papabili conferme (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Sbrigate le pratiche burocratiche per l’affiliazione alla serie B e tutto il resto, per la Janus Fabriano ora è tempo di iniziare a pensare alla parte più strettamente agonistica del nuovo campionato: la composizione della squadra. In verità, il coach Daniele Aniello e il direttore sportivo Simone Lupacchini hanno già iniziato da qualche settimana a tessere la tela.

«Abbiamo buoni contatti avviati tra conferme e nomi nuovi – riferisce il general manager Paolo Fantini – e molto presto arriveranno i primi annunci ufficiali, probabilmente già in settimana, unitamente al lancio della campagna abbonamenti».

La Lega Nazionale Pallacanestro non ha ancora stilato il calendario, ma le date del campionato di serie B – quelle sì – sono già certe. La Janus, inserita nel girone C, inizierà la stagione domenica 1 ottobre. Sono previsti tre turni infrasettimanali: mercoledì 1 novembre, giovedì 7 dicembre e mercoledì 7 febbraio. Nel periodo natalizio, si giocherà sabato 23 dicembre, poi un break vacanziero, per riprendere il 7 gennaio. Ultima di regular season in programma il 22 aprile. Mentre le finali di Coppa Italia si disputeranno il 2, 3 e 4 marzo.