Attualità

Janus Fabriano, martedì il raduno

Da mercoledì, poi, il via alla preparazione tra stadio e PalaGuerrieri. Stilato anche il programma delle amichevoli: primo test ad Ancona il 2 settembre, poi altri cinque "scrimmage" per farsi trovare pronti al debutto nel campionato di serie B il primo di ottobre

Il PalaGuerrieri di Fabriano è pronto ad accogliere la Janus

FABRIANO – Terminato l’allestimento della squadra con l’ultimo innesto – la guardia Fabrizio Gialloreto – per la Janus Fabriano si avvicina il giorno del raduno e della preparazione in vista del campionato di serie B che inizierà il primo di ottobre.

La data del raduno è quella di martedì 22 agosto, quando – alle ore 18 – al PalaGuerrieri si daranno appuntamento i “vecchi” e i “nuovi” giocatori per un primo contatto tutti insieme, con la società presieduta da Mario Di Salvo, con lo staff tecnico guidato da coach Daniele Aniello e con gli appassionati tifosi che vorranno intervenire. Dopodiché, il team si sposterà al “Campus”, un’altra grande novità di questa stagione della Janus Fabriano, di cui avremo modo di parlare dettagliatamente nei prossimi giorni: in buona sostanza si tratta della “foresteria” dove vivranno e alloggeranno i giocatori.

Mercoledì 23 e giovedì 24 agosto, poi, si comincerà a sudare allo stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano. Venerdì mattina il primo contatto con la palla al PalaGuerrieri. E così via.

Già fissate le amichevoli, il cui calendario è comunque suscettibile di variazioni. Il primo “scrimmage” è in programma sabato 2 settembre ad Ancona contro il Campetto, forte formazione di serie C che ha preso in blocco gli stranieri della Janus dello scorso anno, cioè Nedwick e Tarolis. Venerdì 8 settembre seconda amichevole, stavolta a Recanati, formazione di serie B, stessa categoria della Janus. Mercoledì 13 settembre, poi, trasferta a Senigallia, anch’essa pari categoria. Sabato 16 settembre il primo test al PalaGuerrieri di Fabriano contro il Campetto Ancona. Mercoledì 20 settembre, ancora in casa, amichevole contro la Halley Matelica (formazione di serie C). E infine sabato 23 settembre ultimo “scrimmage” al PalaGuerrieri contro Senigallia. Dopodiché l’1 ottobre inizierà il campionato di serie B, con la Janus che esordirà in casa contro la Virtus Civitanova.

Dalla prossima settimana, poi, il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2017/18 della Janus Fabriano. Ricordiamo i prezzi per le 15 gare di campionato: ordinario 80 euro, sostenitore 100 euro, Genitori Basket School Fabriano 65 euro, ragazzi 14-18 anni 40 euro, under 14 e tesserati Basket School Fabriano gratuito. Le tessere potranno essere acquistate al PalaGuerrieri dal martedì al venerdì (18.30 – 21), all’Edicola della Pisana (Piazzale Matteotti) e alla Tabaccheria del Borgo (Via Martiri della Libertà).