Attualità

Jesi, arnesi di scasso e droga. In quattordici denunciati

Continua l’attività di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa da parte della Compagnia Carabinieri in Vallesina

JESI – Venti carabinieri dislocati nel territorio per contrastare fenomeno di illegalità diffusa. Dopo i due arresti per droga, e oltre due chili di marijuana sequestrata in pochi giorni, i militari della Compagnia di Jesi e delle stazioni dipendenti portano a casa altri risultati.

Tra ieri pomeriggio e le prime ore di questa mattina, infatti, i carabinieri hanno denunciato quattordici persone, accusate di vari reati. Gli uomini del Maresciallo Domenico Maurelli a Chiaravalle, hanno denunciato due gruppi di pregiudicati pizzicati mentre si aggiravano con fare sospetto per il centro cittadino a bordo di due diverse autovetture. A seguito di minuziosa perquisizione veicolare, al primo gruppo composto da tre soggetti, i militari hanno rinvenuto un arsenale di attrezzi utilizzati normalmente per forzare porte e serrature. Il secondo gruppo, invece, sempre composto da tre persone, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri. I primi tre sono stati denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli, mentre gli altri per porto abusivo d’arma.

Interventi anche a Maiolati Spontini dove i carabinieri della locale stazione, guidati dal Maresciallo Sandro Troiano, invece, hanno denunciato due soggetti per porto abusivo d’arma. Avevano coltelli a serramanico con lame di 10/12 centimetri. Nel corso della medesima attività i militari hanno anche segnalato quale assuntrice di sostanze stupefacente una ragazza del luogo trovata in possesso di grammi 0,56 di cocaina e sequestratole due sistemi artigianali per fumarla predetta sostanza, si tratta di due bottigliette con annesse cannucce.

Il Nucleo radiomobile, diretto dal maresciallo Roberto Scarpone, ha denunciato, invece, sei persone: due per guida in stato di ebbrezza alcolica, tre perché si erano messi in macchina sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed un’altra per porto abusiva d’arma. Inoltre ha segnalato due giovani quali assuntori di stupefacenti, perché trovati in possesso rispettivamente di un grammo di cocaina e cinque di hashish.