Attualità

Asfalto usurato in via Mazzoleni, ci pensa Telecom

La riasfaltatura, a carico dell'azienda di servizi telefonici, inizierà nelle prossime settimane. Compensazione relativa a circa 50 interventi alle reti che si trovano sotto le sedi stradali senza la successiva copertura di ripristino

Via Mazzoleni, raccordo tra viale Trieste e via Marconi
Via Mazzoleni, raccordo tra viale Trieste e via Marconi
JESI – Via Mazzoleni con l’asfalto usurato che da tempo presenta gravi criticità. La soluzione al problema, però, è a portata di qualche settimana: se ne occuperà, infatti, Telecom.
Il manto stradale, compreso tra viale Trieste e via Marconi, che andrà a sostituire il vecchio, è ormai ridotto ai minimi termini.
I lavori saranno effettuati – con spese a carico – come compensazione di circa cinquanta interventi, che l’azienda dei servizi telefonici ha effettuato nelle reti  che “corrono” sotto le sedi stradali di Jesi tra il 2014 e il 2016, senza che la successiva copertura fosse stata completamente ripristinata.

L’Area Servizi Tecnici del Comune ha conteggiato a Telecom ripristini per quasi duemila metri quadrati in quell’arco di tempo, proponendo la soluzione di un intervento più ampio, di unica soluzione, su via Mazzoleni, che ne ha veramente bisogno.

via mazzoleni
Lavori in programma tra qualche settimana
Gli altri interventi di ripristino nelle piccole porzioni stradali dove Telecom ha effettuato i lavori, se non già sistemati dagli operai comunali in considerazione del lasso di tempo trascorso, saranno portati a termine sempre in amministrazione diretta da parte del Comune.