Attualità

SanFra in Festa, don Fabbri fa ballare proprio tutti (VIDEO)

Ritmo e agilità da vendere per il parroco che prima di indossare l'abito francescano ha svolto gli studi al conservatorio di Pesaro e a Bologna

pietropaolo fabbri

JESI – Energia e ritmo da vendere: don Fabbri, frate minore della Parrocchia di San Francesco a Jesi ha fatto ballare proprio tutti al SanFra in Festa, la manifestazione che si è svolta lo scorso week end nel piazzale adiacente la chiesa di San Francesco.

La sua agilità e il ritmo che riesce a trasmettere non sono passati inosservati neppure in rete, dove chi non conosceva il parroco Fabbri ne è rimasto piacevolmente stupito. Pierpaolo Fabbri, frate minore che vive a Jesi, ha sempre seguito tante attività con la musica per i ragazzi della parrocchia. La sua passione l’ha approfondita studiando musica per tanti anni e ora, oltre ad essere parroco, tiene anche dei concerti. «Ringrazio affettuosamente il mio corpo di ballo delle animatrici del Centro Estivo “E… state al SanFra” – scrive sul social network il parroco – perché mi hanno accompagnato e sostenuto nella performance. Vi voglio tanto tanto bene».

Prima di indossare l’abito francescano Pierpaolo Fabbri si è diplomato al conservatorio di Pesaro in pianoforte, poi ha perfezionato i suoi studi in Italia e all’estero vincendo numerosi riconoscimenti in concorsi pianistici. A Bologna si è laureato al Dams, poi ha seguito dei corsi di musicoterapia in centri socio-educativi a Rimini. Anche da frate francescano ha proseguito gli studi musicali accanto a quelli teologici, approfondendo l’organo e la composizione musicale. Nella parrocchia di San Francesco a Jesi è arrivato nel settembre dello scorso anno.

https://www.facebook.com/128242437669960/posts/476209422873258/