JESI – Carabinieri al lavoro per far luce sul raid ladresco che la scorsa notte ha interessato diverse ditte della zona industriale tra Jesi e Monsano (leggi l’articolo).
Almeno sei le ditte finite nel mirino della banda che ha agito nel cuore della notte e con un piano ben definito, visto che hanno agito prima nelle ditte dove sapevano di poter trovare attrezzi utili a mettere a segno gli altri colpi. Le immagini delle telecamere delle aziende hanno immortalato quattro persone che hanno agito non curanti di sistemi di allarme e occhi elettronici.
Nel mirino dei ladri anche la Digit All di Monsano: «Molti danni, nel reparto produzione e negli uffici – rivela Luca Lombardi che con il fratello Martino gestisce la ditta di grafica pubblicitaria – Non ci è stato portato via niente di valore. I malviventi sono entrati segando di netto la porta esterna. Per noi è la prima volta e speriamo sia anche l’ultima». È la seconda volta in poche settimane, invece, per le Arti Grafiche Ricciarelli di via Sant’Ubaldo a Monsano dove i malviventi erano stati il 10 ottobre scorso: anche qui molti danni e materiale informatico rubato. Alla Nuova Alme hanno rubato un Ducato bianco con il quale hanno trasportato gli attrezzi utilizzati per irrompere nelle ditte e le due moto rubate alla Team Bike 44.