Attualità

Jesi in Comune e la sostenibilità

Nuovo appuntamento del comitato di sinistra guidato dal candidato sindaco Samuele Animali. Domani si parlerà di economia equa e sostenibile

Samuele Animali
Samuele Animali

JESI – Una economia equa e sostenibile. Lunedì 3 aprile, ore 18.15 in viale della Vittoria 85/A, ancora un appuntamento organizzato da Jesi in Comune e rivolto alla cittadinanza.

Si parlerà di “Percorsi di rigenerazione sociale. Come cambiare la città a partire da scelte economiche eque e sostenibili” con Katya Mastantuono, membro del comitato etico di Banca Etica, docente al Cuppari Jesi, già Presidente di Rees Marche.

Rees Marche, la rete di economia etica e solidale, è l’associazione che collega i principali soggetti (imprese, gruppi di acquisto, associazioni) che si occupano di economia solidale: commercio equo e solidale, agricoltura biologica, finanza etica, cooperazione internazionale, movimento cooperativo, gruppi di acquisto solidale, bilanci di giustizia ed esperienze varie di consumo critico, associazioni ambientaliste. La rete di scambi economici e culturali si propone di contribuire alla trasformazione diretta dell’economia e della società con un cambiamento che parte dal basso e non dalla rappresentanza.

Banca Etica è la prima banca italiana per il risparmio etico. Finanzia attività ecocompatibili, volontariato e associazioni in Italia e progetti di sviluppo nel terzo mondo. Offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese.