Attualità

Jesi, messa di mezzanotte in duomo con i Carabinieri in alta uniforme

Il rito religioso per celebrare il Natale officiato dal vescovo Gerardo di fronte a tanti fedeli. «Dio ci ama - ha detto nell'omelia - e il suo amore per gli uomini è così grande che ci ha donato suo Figlio»

Il vescovo Gerardo mentre benedice i fedeli

JESI – La messa di mezzanotte che ha introdotto il Natale, celebrata in tutte le chiese della città, ha visto la presenza nel duomo dei Carabinieri in alta uniforme che durante tutto il rito hanno sostato ai due lati della navata centrale poco prima del presbiterio.

Con loro il comandante della Compagnia Carabinieri, maggiore Benedetto Iurlaro, accompagnato dalla famiglia, e il luogotenente Fiorello Rossi comandante della Stazione.

Il vescovo don Gerardo Rocconi ha concelebrato insieme al parroco don Cristiano Marasca, in una chiesa affollata da tanti fedeli.

Nell’omelia il pastore della diocesi jesina ha sottolineato come «è grande l’amore di Dio per gli uomini tanto da averci voluto donare il suo Figlio. E sta a noi rispondere con lo stesso amore, che vuol dire una fede più salda, il ritorno alla preghiera, la disposizione al perdono».