JESI – Tre attività commerciali sono finite nel mirino dei soliti ignoti nella notte tra lunedì e martedì.
I malviventi hanno agito in piena notte alla Nautes di via Don Rettaroli, alla vicina Lube Mobili e hanno mancato il colpo in una officina meccanica nella stessa zona. Il primo colpo è quello che ha fruttato di più: i ladri infatti, hanno fatto razzia di computer e materiali informatici nella ditta specializzata nel settore: quando i titolari sono stati avvertiti dalla guardia notturna ormai si potevano contare solo i danni. Stando alle indagini effettuate dai carabinieri di Jesi, i ladri sarebbero entrati forzando la porta e facendo saltare la serratura.
«Abbiamo già ripristinato tutto – conferma l’Amministratore Marco Gialletti – sono stati trafugati alcuni prodotti, qualche accessorio e abbiamo riscontrato danni all’interno dei locali». I malviventi hanno rotto le macchinette del caffè per prendere i soldi.
Modus operandi simile al centro cucine Lube dove però i malviventi, forse la stessa banda, hanno rubato pochi spiccioli. Un tentato colpo è stato messo a segno in una vicina azienda meccanica ma i ladri sono scappati a mani vuote, non trovando nulla da rubare. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Jesi.