JESI – Gazebo, tavolini in plastica da giardino, il bagagliaio delle auto. Espositori con gli ombrelli e ombrelloni aperti non per la pioggia ma a difendersi dai raggi del sole che cominciano a picchiare con la bella stagione.
Ieri, domenica 27 maggio, la merce faceva bella mostra a “JesiRiusa“, il mercatino che si è svolto a Piazzale San Savino per la vendita o il baratto di tutte quelle cose che non ci servono più.
Un modo per rispolverare quanto accatastato in soffitte e cantine e rimettere in circolo libri e fumetti, capi di abbigliamento, accessori, bigiotteria, giochi, optional per biciclette con bici comprese.
Tanti, tra curiosi e interessati all’acquisto, a girovagare tra i banchi improvvisati ma anche “affari” che si sono snodati tra un’occhiata e l’altra.
Sostenuta dall’Assessorato per la tutela ambientale e le politiche energetiche – assessora Cinzia Napolitano – l’iniziativa si pone come momento per acquisire dimestichezza sulle buone pratiche del consumo consapevole coniugate a uno stile di vita più sostenibile ed ecologico.