Attualità

Junior Tennis Osimo, programmi ambiziosi e numeri in crescita

Lo storico circolo osimano può vantare l'organizzazione di varie manifestazioni oltre a primeggiare come squadra e a livello giovanile

Lo-staff-tecnico-composto-da-Ludovico-Cardinali-Seila-Sopranzetti-Alessandro-Gobbi-e-Larry-Luchetti

OSIMO – Tornei, iniziative, manifestazioni ed eventi agonistici rivolti in particolare ai giovani sperando di vederli protagonisti in un futuro non lontano. Questo il programma ambizioso e ricco del Circolo Junior Tennis Osimo che può contare su ben quattro campi coperti in terra battuta nel periodo invernale «e che pone la nostra struttura tra i primi circoli delle Marche» fanno sapere con orgoglio dal Consiglio Direttivo.

«Vogliamo valorizzare sempre più quello che il  nostro fondatore Gino Buglioni ci ha trasmesso. Investire sui giovani, farli crescere. Dopo un’attenta riflessione abbiamo deciso per l’acquisto di una ulteriore copertura presso statica. Lo abbiamo fatto in risposta alle numerose richieste di nuovi soci (145), utenti per corso adulti (35) e iscritti alla scuola Tennis /Sat ( 60)».

Numeri in crescendo non solo per gli iscritti, ma anche per lo staff tecnico capeggiato dal maestro federale Larry Luchetti e composto anche da Ludovico Cardinali (istruttore II livello), Alessandro Gobbi (istruttore I livello) e dal preparatore atletico Seila Sopranzetti. «Abbiamo richiesto alla Federazione, tramite il Comitato Regionale Marche, l’avanzamento della tipologia della Sat da Club School a Basic School che porterà sicuramente più qualità e professionalità».

Attività dei grandi, ma anche quella giovanile visto che lo Junior Tennis ha ospitato quest’anno i migliori under 2006, 2007 e 2008 per i raduni mensili con i tesserati Diego Paoloni e Matteo Sabbatini che hanno raggiunto il terzo posto in campo nazionale.

Tante anche le manifestazioni organizzate tra cui il campionato regionale under 13 maschile e femminile con la vittoria nel maschile di Cinotti e nel femminile di Soresina. Non dimenticando il campionato regionale a squadre Giuseppucci dove gli atleti dello Junior si sono classificati primi assoluti nel tabellone finale battendo l’ostico Fossombrone. Vari anche i tornei organizzati tra i quali il Memorial Reinaldo Pesaresi, manifestazione di terza e quarta categoria, vinto rispettivamente da Filonzi (maschile) e Cenci (femminile) oltre che il Memorial Gino Buglioni a ricordo del fondatore del circolo che ha visto trionfare Zannini e Romitelli rispettivamente nel maschile e femminile. Nel torneo sociale, dedicato alla memoria di Gianni Capogrosso, invece vittorie di Cupido e Paoltroni.

© riproduzione riservata