Attualità

La capolista Tolentino non fa sconti ai Brown Sugar Fabriano

Ultima giornata del girone di andata in serie D, con i fabrianesi di coach Gentili che cadono sul campo della prima della classe per 50-40: punteggio basso e difesa arcigna dei padroni di casa. Ora una lunga sosta, si torna a giocare il 12 gennaio

I Brown Sugar Fabriano 2017/18

FABRIANO – I Brown Sugar Fabriano si sono dovuti inchinare sul parquet della capolista Tolentino, nell’ultima gara di andata del campionato di serie D (girone B).

I padroni di casa hanno tenuto il punteggio basso e difeso forte, controllando il match e incrementando pian piano il proprio vantaggio contro i cartai, fino al conclusivo 50-40.

Solo due uomini in doppia cifra, Francesconi del Tolentino (10) e Pallotta dei Brown Sugar Fabriano (13), a testimonianza di come ogni canestro sia stato pesante.

Il match è stato particolarmente equilibrato fino all’intervallo, concluso 32-29, poi i ragazzi di coach Cervellini hanno creato un “gap” rivelatosi decisivo.

Il tabellino fabrianese: Carnevali 7, Narcisi 2, Pellacchia 9, Moscatelli 2, Pallotta 13, Nizi 7, Tonini, Sacco, Fabrianesi, Martinelli, Braccini.

Grazie a questa vittoria, il Tolentino si conferma in testa al girone con 18 punti, mentre i Brown Sugar Fabriano restano nella zona centrale della graduatoria a quota 12.

Ora una lunga sosta in concomitanza delle festività natalizie, dopodiché i cartai torneranno sul parquet in trasferta a Montemarciano venerdì 12 gennaio, prima giornata di ritorno.