Attualità

La cisterna si sgancia e lo colpisce

Momenti di paura per un uomo di mezz'età residente a Piano di Frassineta di Sassoferrato. Stava tentando di agganciare la cisterna, contenente del diserbante, al trattore. Trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona in codice rosso

Veduta di Sassoferrato
Veduta di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Si ribalta con il trattore a Sassoferrato. Trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Il codice è rosso, ma – al momento – non sembra essere in pericolo di vita.
Momenti di paura oggi pomeriggio, intorno alle 18, a Piano di Frassineta di Sassoferrato. Un uomo di mezz’età stava provando ad agganciare una cisterna contenente del diserbante al suo trattore. Era solo e l’operazione era abbastanza complicata. Sembrava fosse riuscito a completare l’operazione. E invece, all’improvviso, per cause in corso di accertamento, la cisterna si è mossa e lo ha colpito. Per poco e sarebbe rimasto schiacciato fra il trattore e, appunto, la cisterna.
I vicini hanno sentito le sue grida ed hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino di Fabriano, i carabinieri della stazione di Sassoferrato e l’ambulanza del 118 del presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate della città sentinate. L’uomo sempre cosciente è stato liberato dai pompieri. I sanitari lo hanno stabilizzato sul posto ed hanno allertato l’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano.
L’uomo è stato imbracato e, con l’eliambulanza, trasportato – in codice rosso – in direzione dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Le sue condizioni sono gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita. Probabili traumi a livello toracico.