SASSOFERRATO – Si ribalta con il trattore a Sassoferrato. Trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Il codice è rosso, ma – al momento – non sembra essere in pericolo di vita.
Momenti di paura oggi pomeriggio, intorno alle 18, a Piano di Frassineta di Sassoferrato. Un uomo di mezz’età stava provando ad agganciare una cisterna contenente del diserbante al suo trattore. Era solo e l’operazione era abbastanza complicata. Sembrava fosse riuscito a completare l’operazione. E invece, all’improvviso, per cause in corso di accertamento, la cisterna si è mossa e lo ha colpito. Per poco e sarebbe rimasto schiacciato fra il trattore e, appunto, la cisterna.
I vicini hanno sentito le sue grida ed hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino di Fabriano, i carabinieri della stazione di Sassoferrato e l’ambulanza del 118 del presidio ospedaliero Sant’Antonio Abate della città sentinate. L’uomo sempre cosciente è stato liberato dai pompieri. I sanitari lo hanno stabilizzato sul posto ed hanno allertato l’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano.
L’uomo è stato imbracato e, con l’eliambulanza, trasportato – in codice rosso – in direzione dell’ospedale regionale Torrette di Ancona. Le sue condizioni sono gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita. Probabili traumi a livello toracico.
La cisterna si sgancia e lo colpisce
Momenti di paura per un uomo di mezz'età residente a Piano di Frassineta di Sassoferrato. Stava tentando di agganciare la cisterna, contenente del diserbante, al trattore. Trasportato in eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona in codice rosso