CERRETO D’ESI – Siamo alla vigilia del fine settimana della Festa dello Sport in programma a Cerreto d’Esi, Fabriano e Sassoferrato tra domani (sabato 10 giugno) e domenica 11 giugno. Un evento imperdibile che ogni anno promuove tante attività sportive che si possono praticare nelle tre cittadine dell’entroterra.
Si comincia domani, sabato 10 giugno, a Cerreto d’Esi alle ore 9 presso il laghetto comunale (pesca sportiva organizzata dalla Asd Delfini), per proseguire poi nel pomeriggio alle ore 15.30 presso gli impianti sportivi in località Fontenera dove si potrà entrare a contatto con le seguenti società che illustreranno le proprie discipline: Apd Cerreto, Bocciofila Fontenera, Cerreto Calcio, Scherma Fabriano, Fabriano Rugby, Fantasy Ginnastica Twirling, Federazione Italiana Krav Maga, Pallacanestro Matelica, Tennis Club Cerreto, Sbandieratori e Musici di Fabriano.
All’interno del PalaCarifac, alle ore 17.30 circa, si svolgerà una esibizione di twirling e di ginnastica ritmica, mentre sul campo di calcio alle ore 18.30 circa ci sarà l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Fabriano.
L’Asur Area Vasta 2 di Fabriano con il Dipartimento di Prevenzione fornirà informazioni e approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione (ore 15-19) e con i sanitari addetti all’emergenza pediatrica illustrerà le tecniche di primo soccorso (ore 16-18).
Domenica 11 giugno, poi, sarà la volta di Fabriano (ore 10-13 e 15-20 presso gli impianti sportivi) e Sassoferrato (ore 8.30 al lago Nicolelli e dalle 15 alle 19 presso gli impianti sportivi di Via Rulliano). Forniremo domani informazioni dettagliate in merito.