Attualità

La Fondazione Marco Mancini di Fabriano ha assegnato due borse di studio

Si tratta di Marco Pandolfi e Marta Roscini. L’ennesimo gesto meritorio, che si ripete da ormai ben venticinque anni, della Fondazione Marco Mancini e che non riguarda solo il mondo scolastico, ma anche quello sanitario

Un momento della consegna delle borse di studio

FABRIANO – Consegnate due borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli della scuola primaria Marco Mancini di Fabriano. Si tratta di Marco Pandolfi e Marta Roscini. L’ennesimo gesto meritorio, che si ripete da ormai ben venticinque anni, della Fondazione Marco Mancini.

Nei giorni scorsi, durante la recita di fine anno scolastico, è stato ricordato Marco Mancini per il venticinquesimo anno consecutivo presso la scuola primaria statale di Fabriano intitolata al giovane scomparso prematuramente e che tanto affetto ha suscitato fra i fabrianesi e non solo.

Da questa grave perdita è nata una Fondazione che è protagonista di tante donazioni sia a livello sanitario che scolastico. L’ospedale Engles Profili di Fabriano ha beneficiato di molte strumentazioni importanti e vitali donate dalla Fondazione Marco Mancini onlus.

Lo stesso dicasi per la scuola. In particolare, la scuola primaria statale di Fabriano intitolata a Marco. Anche quest’anno, non si è fatta eccezione. E durante la tradizionale recita di fine anno scolastico, due giovani studenti – Marco Pandolfi e Marta Roscini – hanno ricevuto altrettante borse di studio per il loro curriculum molto meritevole e profittevole che hanno frequentato l’anno scolastico 2016-2017.

La consegna delle borse di studio, come tradizione, sarebbe dovuta avvenire in occasione della chiusura della scuola per le festività natalizie 2017, ma, a causa delle pessime condizioni atmosferiche e la conseguente indisponibilità di un locale idoneo nella zona, si è deciso di spostare la cerimonia, rimandandola alla chiusura dell’anno scolastico in corso.

Anche in questo caso, si è dovuto attendere qualche giorno in più, sempre per via di un temporale improvviso. Purtroppo, la scuola primaria statale di Fabriano intitolata al giovane, non ha nella propria disponibilità uno spazio al coperto per lo svolgimento di attività scolastiche.

Ma, grazie alla caparbietà di tutti, alla fine, la cerimonia di assegnazione e consegna delle due borse di studio è stata effettivamente svolta.