Attualità

La formazione e-learning…eccellenza marchigiana

Franco Amicucci, amministratore delegato di Amicucci Formazione, è stato premiato con il riconoscimento "Ceo dell'anno" da Le Fonti Awards®. La cerimonia si è svolta a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana

Franco Amicucci nel momento della premiazione per Le Fonti Awards®

MILANO – Franco Amicucci, amministratore delegato di Amicucci Formazione, è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “Ceo dell’anno” nel campo della formazione da Le Fonti Awards®, uno dei massimi premi nazionali per l’innovazione e l’eccellenza dell’impresa. «Nei 16 anni della nostra storia – dichiara Franco Amicucci – abbiamo ricevuto molti premi e riconoscimenti, ma questo è il più prestigioso e importante, perchè come società di formazione siamo entrati in questo prestigioso panel delle eccellenze italiane dove sono presenti multinazionali della tecnologia, aziende del lusso ed istituzioni finanziarie conosciute in tutto il mondo».

La cerimonia si è svolta a Milano, martedì 4 luglio, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana e le motivazioni del premio recitano: “per la professionalità, esperienza, passione e rigore scientifico, uniti ad un approccio eclettico, che hanno contribuito all’affermazione dell’azienda nei mercati di riferimento. Per credere fortemente nella capacità delle persone e delle organizzazioni di innovarsi ed esprimere tutte le proprie potenzialità”.

Oltre al riconoscimento personale, la società di formazione marchigiana, leader nella formazione eLearning in Italia è stata anche inserita nella lista delle 48 eccellenze italiane di vari settori, con la motivazione: “eccellenza italiana indipendente, leader capace di puntare su ricerca e innovazione tecnologica continua per migliorare la qualità formativa”.

Fondata nel 2001 a Civitanova Marche, Amicucci Formazione è una società specializzata in formazione e-learning e realtà virtuale. Trenta dipendenti all’attivo e sedi a Milano e Roma, l’azienda è riconosciuta come leader del “multimedia learning” con il brand Skilla, ed ha all’attivo circa oltre 250 clienti, tra aziende nazionali e multinazionali. Tra i principali clienti Amicucci Formazione annovera aziende come Bulgari, Bnl, Confartigianato nazionale, CGT, EY, FCA, Ferrovie dello Stato, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Luxottica, Sisal, TIM, Lamborghini, Gruppo Generali, Nestlè, Fastweb, Miroglio, Manpower, UnipolSai e Unicredit.

© riproduzione riservata