Attualità

La Janus deve vincere di 14… sperando che basti

Ultima giornata della fase nazionale per la promozione in serie B: i fabrianesi obbligati a vincere con un ampio scarto contro Lamezia e auspicare che contemporaneamente Cerignola batta Palermo. Il dirigente Fantini: "Ci proveremo fino alla fine"

I giocatori della Janus Fabriano uniti per crederci ancora (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Battere Lamezia con uno scarto di almeno 14 punti e sperare che Cerignola vinca conto Palermo. E’ legata a questa combinazione di risultati la speranza della Janus Fabriano di proseguire nella marcia verso la promozione in serie B. L’appuntamento, per i cartai, è domani – sabato 10 giugnoal PalaGuerrieri di Fabriano (ore 18) proprio contro i calabresi. Che, a loro volta, in caso di vittoria sarebbero matematicamente promossi in serie B e per questo saranno seguiti in trasferta da un centinaio di tifosi. Come dire che, insomma, per la Janus Fabriano sarà durissima imporsi con un simile scarto, resosi necessario dopo la netta sconfitta subita all’andata a Lamezia (87-74).

Potrebbe essere l’ultimo atto di questa lunga stagione, dunque, per i ragazzi fabrianesi di coach Daniele Aniello. “Ma noi ci proveremo fino in fondo: – dice il dirigente fabrianese Paolo Fantini – la squadra non ha mollato e scenderà sul parquet con la testa giusta per cercare di raggiungere questo importante obiettivo”.

Vincere di 14 e sperare che il giorno dopo, domenica, Cerignola batta Palermo. La prima è una condizione necessaria in funzione della seconda. In caso di sconfitta o di vittoria per meno di 14 punti, infatti, Fabriano sarebbe automaticamente fuori, indipendentemente da quello che succederà nel match in terra pugliese.

L’incontro tra Fabriano e Lamezia sarà arbitrato dai signori Guido Monciatti di Siena e Roberto Montalbetti di Empoli (Fi), è verrà trasmesso in diretta su Radio Gold e in streaming audio e video su www.radiogold.tv.