Attualità

La Janus Fabriano agli spareggi per la serie B

Incredibile ma vero, si è verificata l'unica combinazione di risultati utile ai cartai: ribaltata la differenza canestri con Lamezia e vittoria di Cerignola contro Palermo. Ora Fabriano affronterà Battipaglia e Costa d'Orlando in campo neutro il prossimo weekend, probabilmente a Montecatini

La gioia di giocatori e tifosi: la Janus Fabriano ha conquistato in extremis l'accesso agli spareggi per la promozione in serie B

FABRIANO – La bella notizia arriva dalla Puglia: l’Udas Cerignola batte il Green Basket Palermo per 73-65 e regala alla Janus Fabriano il “pass” per gli spareggi promozione per la serie B. Incredibile, ma vero.

E’ stata una giornata pazza, quest’ultima della Fase Nazionale. Prima la Janus che ribalta la differenza canestri con Lamezia vincendo 82-67, poi i pugliesi che bloccano i siciliani. Una combinazione perfetta di risultati, l’unica combinazione possibile per la Janus Fabriano: ed è andata in porto.

Questa, dunque, la classifica finale del girone C: Udas Cerignola 8 (promossa direttamente in serie B), Janus Fabriano (qualificata per gli spareggi per la serie B) e Lamezia 6, Palermo 4.

La gioia dei fabrianesi

Mai, come in questa domenica, il filo diretto tra Fabriano e Cerignola è stato così stretto, con tanti tifosi cartai collegati su Facebook a seguire in diretta streaming la partita in corso al Pala Di Leo, tifando per i padroni di casa affinché vincessero. E così è stato.

Un altro passo verso il sogno della serie B è stato fatto, ma l’opera ora deve essere completata. Gli spareggi si disputeranno in campo neutro (probabilmente a Montecatini) da venerdì 16 a domenica 18 giugno e vi prenderanno parte Janus Fabriano, i campani di Battipaglia e i siciliani di Costa d’OrlandoDue squadre su tre saliranno in serie B.

Questo il programma: 

venerdì 16 giugno Battipaglia vs Costa d’Orlando

sabato 17 giugno la vincente della prima partita vs Janus Fabriano

domenica 18 giugno la perdente della prima partita vs Janus Fabriano.

La tifoseria fabrianese già si sta mobilitando. Il sogno è quello di ritornare in una categoria più consona alla tradizione cestistica di Fabriano, la terza serie nazionale, la serie B.