SASSOFERRATO – La Lega si organizza a Sassoferrato. Una forza politica in grado di poter concorrere, da protagonista, alle elezioni comunali in calendario nel 2019. Nominato il Direttivo: il coordinatore Giovanni Mezzopera, Augusto Checci ed Emanuel Cimarelli.
«Dopo anni caratterizzati da scontri tra liste civiche che hanno sottostato ai voleri dei poteri forti, difendendo unicamente i propri interessi, si torna a parlare di politica a Sassoferrato e di un partito attualmente al Governo: la Lega – Salvini premier, che ha come primo scopo difendere gli interessi degli italiani e, quindi, dei sassoferratesi. Noi siamo qui per dare inizio a un percorso nuovo fatto di persone volenterose e determinate. Il nostro direttivo nasce dal desiderio e la voglia di cambiare le cose, di mettersi in gioco. In noi c’è entusiasmo che da tempo non si vedeva nella gente che vuole mettersi in politica e questo non può fare che bene al territorio e alla città di Sassoferrato».
L’obiettivo della Lega è riportare la città di Sassoferrato e i sassoferratesi al centro della politica del territorio «perché abbiamo molto da dire e adesso, finalmente, abbiamo chi ci ascolta. La Lega unisce un entroterra abbandonato e dimenticato dalla Regione Marche. Si stanno creando delegazioni in ogni Comune, dopo Fabriano è il nostro turno e sappiamo già che ne arriveranno altri entro l’anno anche nei Comuni limitrofi. Operando in mezzo alla gente, avendo come punto di incontro i nostri banchetti politici, che preferiamo chiamare centri di ascolto dei problemi del cittadino, come già abbiamo avuto modo di riscontrare nella nostra prima uscita con i cittadini di Sassoferrato è questo che la gente vuole e che a noi dà la carica e la determinazione per andare avanti».
La Lega di Sassoferrato è cosciente che la strada sia in salita in vista delle Comunali 2019, «ma questo non ci spaventa. Affronteremo i problemi con determinazione e buonsenso e insieme a voi siamo sicuri di riuscire a rendere questa città più vivibile e serena, mettendo al primo posto gli italiani e, quindi, i sassoferratesi. Lavoro, immigrazione, case popolari, scuole e turismo, i temi che verranno affrontati nell’interesse dei cittadini. Chiediamo la collaborazione di tutti voi per costruire insieme il nostro futuro e vi invitiamo a essere partecipi alle nostre iniziative e a contattarci direttamente, come hanno già hanno fatto molti di voi. Le nostre porte sono sempre aperte».